Realizzati 10.000 mq ca, due magazzini automatici H20 (uno a scatole e uno a cassoni o "bocche di lupo") gestiti tramite un traslo ciascuno, due robot antropomorfi, una batteria di magazzini a vassoi dedicati alla vendita sul canale dell'e-commerce, un magazzino pallettizzato compattabile e uno tradizionale entrambi H9, oltre ad aree dedicate al montaggio, laboratorio, controllo e imballo.
La struttura è stata edificata di fianco a uno degli stabilimenti pre-esistenti, a cui ci siamo collegati tramite un ponte automatico per trasporto pallet allo scopo di creare un'integrazione lineare completa tra produzione primaria (stampaggio a caldo), lavorazione meccanica dal grezzo, consegna a magazzino semilavorati con funzione di flussatura verso montaggio e consegna al magazzino del prodotto finito, formazione ordini automatica e spedizione.
Le scelte che hanno guidato la logistica sono state orientate tutte a diminuire/azzerare la manipolazione del materiale valutata in alcune decine di tonnellate/giorno. Questo è stato possibile tramite la formazione con uso di robot degli ordini composti da pallet multi-codice.
La presentazione del progetto ai fornitori è avvenuta nel Novembre del 2021.
Dai un'occhiata all'anteprima:
Gestita gara di appalto tra i diversi fornitori con assistenza completa alla contrattualistica in tutta la fase realizzativa e insieme al collaudo preliminare e finale.
Coming soon!
Vanno fatti i ringraziamenti alla proprietà, a tutto il gruppo di lavoro e a tutti i fornitori.